Visualizzazione di 11 risultati

ALI BABÀ EXTRAIT DE PARFUM 30 ML

98,00

Chi di noi non conosce la storia di Alì Babà?
Vi assicuro: non in questo verso.

Nel tempo dei tempi, in una città di Napoli, vivevano due fratelli: Qassim e Alì Babà. Quando il padre di costoro, uomo di modeste risorse, fu passato nella misericordia del Signore, i due fratelli, in parti uguali, si divisero i beni lasciati dal genitore. Certo l’eredità non migliorò di molto la condizione dei due fratelli, perchè i beni lasciati dal padre erano ben poca cosa, ma Qassim fu di gran lunga più fortunato., in quanto conobbe e sposò una giovane donna di “buona famiglia”.
Alì Babà viveva invece in una povera casa, dopo sposatosi con una povera donna come lui e l’unica sua ricchezza era quella di possedere tre somari. Un giorno qualunque, mentre percorreva le salite per raggiungere la vetta del Monte Somma, sentì un rumore sordo avvicinarsi.
Pensò agli zoccoli dei cavalli e, poichè quel luogo era privo di vie di passaggio e molto solitario, temè fin da subito trattarsi di una banda di ladri al galoppo. Aveva perfettamente ragione, ma la sua mente fu così pronta e lucida da permettergli di salire sul ramo di un albero per tenersi nascosto.
Si avvicinarono e li contò tutti: esattamente quaranta, quaranta ladroni. Colui che guidava la banda, nel silenzio assordante degli altri, urlò: “Apriti sesamo!” e, non appena detto queste parole, una roccia girò su se stessa e si spostò, dando spazio ad un piccolo varco dove tutti e quaranta, in fila indiana, iniziarono a scendere. Alì Babà restava incredulo ed incuriosito e, non appena uscirono tutti da quello strano posto e poi si allontanarono, egli scese dall’albero. Era troppo curioso di sapere cosa ci fosse in quel luogo così strano e si ricordò le parole dette da uno dei quaranta ladroni, affinchè la roccia si spostasse e gli permettesse l’entrata.
Con trepida curiosità, iniziò a scendere lentamente e, una volta che le suole delle sue scarpe calpestarono l’ultimo gradino, i suoi occhi rimasero increduli di guardare ciò che dinanzi a lui stava vedendo.
C’erano scrigni stracolmi di monete e pietre di un dorato accecante, ma si soffermò su ciò che, secondo lui, era ancora di più prezioso. In un angolino, quasi messi a parte, migliaia di babá napoletani da immergere ancora nel rum. Il profumo era così forte da fargli venire l’acquolina in bocca e subito si precipitò su di essi. Ne mangio uno… due… tre… Poi si fermò a pensare.
Pensava alla sua gente, a quella che non aveva ricchezze proprio come lui e, senza esitare, prese un paio di sacchi portati da casa per riempirli di legna e iniziò, invece, a infilarci decine e decine di quei magnifici dolcetti dall’odore irresistibile.
Durate il tragitto che portava a casa, aveva solo un pensiero fisso nella mente: sua moglie e la sua gente; non vedeva l’ora di sfamarli con quel suo meraviglioso bottino. Arrivato sul posto, iniziò a fischiettare forte e a urlare nomi a caso, la gente si affacciava… Iniziò ad aprire i sacchi e d’improvviso una folla si unii tutta intorno a lui. Uomini, donne, bambini e la sua donna, tutti erano felici. Iniziarono ad acclamarlo, lo caricarono tra le braccia e iniziarono a farlo saltare in aria, sempre più in alto.
Da quel momento in poi, felicemente, Alì Babà divenne il Re dei babá tra la sua povera gente.

ASK EXTRAIT DE PARFUM 30 ML

98,00

Ondeggia atterrito il mare e
con ferocia smuove gli animi più selvaggi,
mite è un cuore che,
in tempesta, urlerebbe, ma,
in solitudine senza esitare,
tace.
Riposa la quiete, i gabbiani festeggiano in alto,
mentre la brezza marina s’innalza su al cielo.
L’amata libertà s’assapora sul ciglio delle labbra,
l’ammirevole paesaggio s’incornicia negli occhi e l’odore di una vita spensierata s’inebria su di me.

Balos extrait de parfum 30 ml

98,00

È riconosciuta come una delle lagune più belle tra quelle esistenti,
Balos viene anche qualificata come il paradiso greco terrestre, un posto magico dove poter condividere sogni e desideri.

Immagina di intraprendere un luminoso sentiero che, senza fatica, ti conduce direttamente a tale meraviglia.
Un sentiero addobbato da innumerevoli alberi verdi, piante profumate di gelsomino e cespugli colmi di candidi fiori germogliati da poco;
una brezza marina e leggera ti scivola addosso e per mano ti accompagna una libertà che tu sai bene di meritare.

Dall’alto, scorgi un panorama che ti fa battere il cuore:
eccola Balos,
che fa tanto godere la vista e impazzire l’olfatto.

FRIZZ PARADISE 30 ML

98,00
Frizz Paradise di Maiora Parfum è un profumo che evoca l’equilibrio tra freschezza e calore, perfetto per ogni stagione….  un profumo vibrante.
 L’apertura è un’esplosione di odori , con limone, passion fruit, frutti rossi, ananas, ribes nero e un tocco piccante di pepe rosa, che evocano un senso di gioia e vitalità.
Proseguendo, il profumo si riscalda con un cuore fiorito di gelsomino, accompagnato da zenzero fresco e spezie come cardamomo e cannella. Questa combinazione offre una sensazione avvolgente e confortante, come una serata accogliente in un locale intimo.

Infine, si stabilisce su una base profonda e sensuale di vaniglia, fava tonka, legni preziosi, ambra e muschio. Queste note creano un’atmosfera sofisticata e calda, perfetta per chi desidera lasciare una scia indimenticabile.

Frizz Paradise è un viaggio olfattivo che incarna un’eleganza senza tempo, rendendolo ideale per ogni occasione.

MURAT EXTRAIT DE PARFUM 30 ML

98,00

Piramide olfattiva

Testa :  bergamotto , zafferano , pepe nero

Cuore : rosa bulgara , gelsomino , oud

Fondo : vaniglia , fava  tonka , cuoio , zucchero demerara , benzoino , ambra , muschio bianco

Ömer Extrait de parfum 30 ml

98,00

ÖMER EXTRAIT DE PARFUM

L’atmosfera è accogliente, calorosa, quasi ombrata…
Di compagnia, un buon calice di vino rosso mitiga il palato e il profumo del legno di montagna deturpa in modo piacevole l’olfatto.
Uno spruzzo di Omer sul colletto della camicia bianca, altri due sui polsi, uno ancora all’aria quasi come per sfida, resta similare a quel che annusavo poc’anzi.
Articolato tra note artisticamente incisive, meravigliosamente m’incanta ed è capace di farmi emergere tra una folla di gente che, come se fosse impazzita, si muove incessantemente per le strade del mondo.

PHRAENESYA PASTIERA EXTRAIT DE PARFUM 30 ML

98,00

Era tra i dolci preferiti di mia nonna,
la pastiera napoletana riveste uno dei simboli più tradizionalisti della bella città partenopea.
Di buon gusto e con amorevole costanza, la preparava ad ogni Santa evenienza pasquale, quando il sole s’impegnava a fare capolino alle belle giornate che stavano per arrivare.
Si prometteva ogni anno di migliorare la sua ricetta, non ammettendo di riuscirci ogni volta nel migliore dei modi.
Il profumo della farina, dello zucchero mescolato tra canditi di cedro e bucce d’arancia, del barattolo appena aperto di grano duro… riscaldava l’atmosfera di casa, di casa nostra.
Me lo ricorda PHRAENESYA PASTIERA  , come se questi miei pensieri fossero stati immessi nella sua fragranza, fermamente convincendomi di non poterne fare più a meno.

TROPICAL SKY 30 ML

98,00

Un fresco sollievo alla gola,
merito di quel cocktail tra le mie mani e il tenue sapore di pesca misto all’arancia mi saliva alla testa e scendeva alla fine giù al cuore.
Colorato come un’estate,
dal profumo di qualcosa di bello che stava per accadere,
così immortalavo i pensieri e
spensierati correvano veloci sfiorando i granelli di sabbia.
L’odore percorreva le mie narici e
dolcemente invadeva il cotone dei miei tessuti
e lì giaceva per ore, ore ed ore…