Restituzione della Merce e Diritto di Recesso

In ottemperanza alla direttiva 93/13/CEE della Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori, la persona fisica che acquista sul sito web www.dainogioielli.it prodotti per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale, ha diritto a restituire i prodotti acquistati e richiedere la sostituzione della merce o il rimborso integrale con la sola esclusione delle spese di trasporto (sia per l’invio che per la restituzione della merce) comunicando tale decisione a mezzo posta elettronica certificata o raccomandata postale con ricevuta di ritorno entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce stessa. La comunicazione può essere inviata anche a mezzo fax, telex o telegramma, purché la decisione di avvalersi del diritto di recesso sia confermata mediante messagio di posta elettronica certificata o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. La raccomandata dovrà contenere una copia del nostro documento accompagnatorio (resoconto ordine). Una eccezione a questa regola, come disposto dall’art. 5 comma 3c del Dlgs 185/1999, riguarda l’esclusione dal diritto di recesso dei soli prodotti galenici preparati appositamente per il cliente. Una volta ricevuta la raccomandata sarete contattati via E-Mail oppure telefonicamente, se disponibile come metodo di contatto.

Il tutto va rispedito entro 14 giorni dalla data di comunicazione della volontà di avvalersi del diritto di recesso, in confezione originale e perfettamente integra, al seguente indirizzo:

Daino Gioielli, Via Roma 63 – 15067 Novi Ligure -AL-

Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel termine massimo di 14 giorni dal ricevimento della richiesta di recesso e previa la comunicazione da parte dell’acquirente dell’avvenuta spedizione della merce. La sostituzione di prodotti difettosi o inviati per errore sarà possibile se resi entro 14 giorni dalla data di consegna e purchè completi in ogni loro parte e in confezione integra.

Le spese di spedizione e trasporto per la restituzione di merci e prodotti sono a carico del cliente.

Non si accettano richieste di reso per merce danneggiata o pacchi consegnati non integri, in quanto la responsabilità per danneggiamento durante il trasporto è da attribuirsi al corriere che ha effettuato la spedizione e mai a Daino Gioielli.

Garanzia

Ai sensi del DL 24/02, i prodotti venduti da Daino Gioielli tramite www.dainogioielli.it sono coperti da garanzia di 24 mesi per difetti di conformità e dalla garanzia convenzionale del produttore.

La garanzia è ridotta a 12 mesi nel caso di fattura sui beni acquistati.

Per fruire della garanzia, il cliente dovrà conservare lo scontrino o la fattura fiscale spedita con la merce ordinata sul nostro sito web ed allegarla al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione contenuta nella confezione del prodotto.

ONLINE DISPUTE RESOLUTION

Se ci hai sottoposto una problematica che non siamo riusciti a risolvere insieme, ricordati che dal 9 gennaio 2016 la legge ti mette a disposizione il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori. Trovi tutte le informazioni al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Decadenza

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Daino Gioielli accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
    l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause non imputabili a Daino Gioielli.
  • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Daino Gioielli provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.